MASSAROSA. Saranno presentati il 2 aprile alle 17 nel corso di un incontro al quale saranno presenti oltre agli amministratori un funzionario della Regione Toscana, il presidente della provincia di Lucca, i presidenti del consorzio di Montramito e dell’Associazione Industriali di Lucca, presso la sede di Welcome Italia (via Fondacci 272-Montramito), i lavori di riqualificazione urbana ed ambientale di via Fondacci . L’intervento, che ammonta ad oltre tre milioni di euro è stato finanziato dalla regione Toscana, anche in considerazione del positivo impatto ambientale che avrà l’opera grazie ad alcuni accorgimenti adottati nella progettazione , come l’utilizzo di lampade a basso consumo energetico per l’illuminazione, la rete fognaria e l’utilizzo di asfalto- fono assorbente.

“I lavori hanno riguardato – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali –  l’allargamento della via Fondacci, che raggiunge una carreggiata di 10 mt adatta anche al traffico pesante, la realizzazione di un marciapiede e un parcheggio a livello del piano stradale per la sosta dei veicoli a pettine. Tra le soluzioni innovative utilizzate per quest’opera c’è la realizzazione di un condotto tecnologico ispezionabile che passa sotto strada, nel quale sono state passati tutti i servizi fognatura, illuminazione, gas”.

foto Marco Pomella
foto Marco Pomella

E’ stata inoltre eseguita la sistemazione viaria in parallelo a tutto il nuovo corso del Fosso del Fioraio, che collega due vie. L’ intervento fa parte di un complesso pacchetto di opere rese realizzate grazie al coordinamento di più Enti come Provincia, Consorzio di Bonifica e Autorità di Bacino. Dopo la presentazione, taglio del nastro e aperitivo.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa rio fondacci

ultimo aggiornamento: 01-04-2014


“La Versilia non rinunci allo sgravio del debito con Termomeccanica proposto dalla Regione”

Grande partecipazione per la cena per raccogliere fondi per la Misericordia